Cosa è
La Fondatrice
Corsi
Associazione
Meditazione
Link
NOVITA' ASSOLUTA:
MEDITARE DA CASA

Sei all’estero? Sei in una città dove non c’è Sahaja Yoga? Vuoi riprovare adesso l’esercizio di meditazione fatto questa settimana al corso di Sahaja Yoga di Pordenone? Puoi sperimentare una meditazione semplicemente da casa.
SCOPRI SAHAJA YOGA

CHE COS'È SAHAJA YOGA
Sahaja' (Saha-ja) significa innato. Tutto ciò che è innato si manifesta senza sforzo alcuno. Lo Yoga è essenzialmente uno stato di coscienza che si acquisisce attraverso la meditazione. In sanscrito significa "unione". Per questo Sahaja Yoga è il nome dato al metodo messo a punto da Shri Mataji Nirmala Devi, che è facile e spontaneo e non richiede né sforzi né tensione, è proprio della Natura.

LE TECNICHE DI SAHAJA YOGA
Sono molto semplici e sono praticabili da chiunque abbia un po' di tempo disponibile. Consistono essenzialmente in una meditazione mattutina e serale di 20-30 minuti, di qualche esercizio fisico, di alcune azioni di "pulizia" attraverso gli elementi - acqua, aria, fuoco, etere, terra - tutte cose che sono facilmente apprendibili nei centri Sahaja Yoga. A livello psicologico, ad essa corrisponde un profondo senso di pace e di gioia, un silenzio interiore in cui si è perfettamente consapevoli di quanto accade senza che alcun pensiero interferisca nella nostra mente. La regolarità della meditazione è indispensabile per rimuovere progressivamente i nostri 'blocchi' energetici e poter armonizzare l'intera personalità.

marino_car@libero.it | Webmaster | Copyright       Explicit